Powered By Blogger

domenica 17 luglio 2011

Genova, dimentica borsa sul bus: dentro 100.000 euro



Una signora di 70 anni ha dimenticato una borsetta contenente danaro, titoli e preziosi per un valore di circa 100 mila euro a bordo di un pullman di una linea extraurbana che collega Genova a Roncoscrivia, località dell'entroterra della città. Ha avuto però la prontezza di chiamare subito il 112 e una pattuglia di carabinieri è andata ad aspettare il mezzo al capolinea: la borsetta era ancora lì, con tutto il suo prezioso contenuto.
 
Inevitabile lo stato di agitazione dell'anziana signora quando, scesa alla stazione di Mignanego, si è accorta della dimenticanza: tutti i beni che incautamente aveva deciso di trasferire da sola erano rimasti sul pullmann. Nella confusione, si è anche sbagliata nel comunicare il suo numero di telefono ai carabinieri della compagnia di San Martino che hanno gestito l'operazione di recupero, mandando dalla stazione di Isola del Cantone una pattuglia al capolinea. Ritrovata la borsetta, i militari hanno poi avuto qualche difficoltà a ritrovare la proprietaria.
 
Nella sua abitazione, individuata grazie al numero di telefono dal quale era partita la chiamata di soccorso al centralino del 112, la donna non c'era. Aveva infatti preso un altro pullman in direzione di Roncoscrivia nel tentativo disperato di andare a recuperare i suoi averi. Alla fine è stata rintracciata ed accompagnata alla stazione dei carabinieri di Isola del Cantone dove il figlio è andato a recuperarla.

Nessun commento:

Posta un commento